mercoledì 28 agosto 2013

Per salvare Berlusconi si sono dimenticati di tutti noi cittadini

10 giorni circa son passati da quando un fulmine ha beccato probabilmente l'antenna di casa mia fulminandomi letteralmente decoder di Sky (entrambi), modem, PS3 e linea telefonica. Risultato: una settimana circa senza internet (avevo ancora qualche mb sul cellulare).

Per scelta ho evitato qualsivoglia telegiornale sulle classiche reti (Rai, Mediaset) anche perchè le esperienze passate son state pessime, quindi ho totalmente staccato la spina dai problemi italiani. Insomma, è pur sempre agosto eh!

Tornato, mi vedo una situazione fin peggio a quella precedente. Non lo credevo possibile, ma questo Paese non smette mai di stupire, in negativo s'intende.

Tralasciando i noiosissimi dibattiti sull'IMU di cui ho già discusso fin troppe volte su queste pagine (riderò quando tutti si accorgeranno che la sua eliminazione non influirà sul bilancio familiare, anzi, le tasse che serviranno per copririlo saranno molto più pesanti), ciò che mi sconvolge davvero è il tema che occupa le prime pagine di tutti i giornali, telegiornali e gli ordini del giorno del dibattito politico/parlamentare. Ancor più della Siria a quanto pare.

Si tratta della condanna di Silvio Berlusconi. Il Parlamento e il Governo italiano sono bloccati da un condannato, primo responsabile della crisi odierna di cui tutti noi siamo vittima (ma non loro). Addirittura il Governo rischia di cadere se non farà qualche cosa per modificare l'esito e le conseguenze della condanna.
Personalmente trovo questa cosa vergognosa e ancor più vergognoso trovo che ci siano milioni di cittadini che sostengono anche attivamente la difesa del loro leader condannato, dimenticandosi di tutto il resto e mettendo in secondo piano anche i loro di problemi.

Sembra quasi si siano dimenticati di tutti voi, cari cittadini che li avete votati e faticate ad arrivare alla fine del mese. E il conto lo pagheremo tutti noi, come sempre.


Alle prossime elezioni, forse non troppo lontane a quanto pare, ricordatevelo.

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...