mercoledì 27 marzo 2013

Battiato espulso. Non tutti son fatti per essere politici, anche se dicono cose giuste

Ecco perchè è stato espulso: Battiato ha detto cose giuste, ma nel modo sbagliato. 

Calendario Hot di Mara Carfagna

Fare il politico è bello. Dibattere, confrontarsi, aiutarsi e lavorare per il bene della "polis", sia essa un piccolo comune, una città o un'intera regione piace e deve piacere a tanta gente. Non tutti però, nonostante abbiano le conoscenze adatte per ricoprire quel ruolo e l'onestà adatta (a mio parere entrambi requisiti base), possono farlo.

L'ultimo caso è quello di Franco Battiato, ex assessore al turismo in Sicilia, espulso da Crocetta dopo la vicenda che lo ha riguardato.

La colpa del cantautore è di aver detto che "Ci sono troie in giro in Parlamento che farebbero di tutto, dovrebbero aprire un casino" a Bruxelles presso il Parlamento Europeo, nel corso dell’incontro “Nuovi percorsi fra turismo e cultura in Sicilia”.


Diciamocelo: Battiato ha ragione. Ha detto cose che credo tutti noi sani di mente pensiamo e diciamo al bar con gli amici. Il problema però è proprio questo: noi le diciamo agli amici in un locale, non in  veste ufficiale al
Parlamento Europeo, e con quel tono!

Se proprio doveva esternare in una sede ufficiale il suo pensiero, avrebbe potuto alludere, dire e non dire, come ad esempio "Nel Parlamento italiano abbiamo di quelle donne che...le foto parlano da sole, ve le consiglio" come battuta, magari ridendo. Si sarebbe parlato della cosa ma in maniera diversa e lo reputo troppo intelligente per non capirlo (e trovare una frase migliore di quella detta).

Questa è la dimostrazione che non tutti son fatti per esser politici. Nemmeno quelli bravi. Ci vuole un qualcosa in più, soprattutto a livelli alti, che in pochi, pochissimi hanno.

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

1 commento:

TRINAKRIAE ha detto...

Io non voglio fare polemica, non sono grillino e mi piace il tuo lavoro di denuncia. Quello che non trovo giusto é che tu sia troppo focalizzato sul M5S. Perché non ampli il tuo lavoro su tutti i partiti, dato che un blogger esemplare non deve essere politicizzato. Altrimenti la gente potrebbe pensare che si vogliano strumentalizzare certe notizie. Ad esempio, dato che sei un econonomista, mi spiegheresti qualcosa sul caso MPS e il coinvolgimento del PD, PDL e Monti? Lí si parla di soldoni

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...