sabato 2 febbraio 2013

Negare la verità, sempre, anche se evidente. Ecco il "Berlusconi Style".

Dire, smentire e negare. Questo è lo stile berlusconiano.

C'è un detto comune negli uomini che recita più o meno così "Se tradisci e tua moglie ti becca nega, nega sempre anche di fronte l'evidenza".

Negare sempre e comunque, nonostante le prove schiaccianti è lo sport preferito dei politici, in particolare di quelli veramente bugiardi e fra questi ne spicca uno, il re....anzi, il cavaliere.

Berlusconi è un bugiardo di professione: mente sapendo di mentire, ma lo fa bene e la gente purtroppo ci crede (non poca visti gli ultimi sondaggi).

Se è vero che con internet smascherare le bugie è diventato più semplice, è anche vero che troppa gente (anziani in particolare, ma anche giovani che perdono tempo in giochi brutti e ridicoli sui socials) non usa internet per informarsi. I bugiardi continuano quindi a mentire e a prendere voti, in barba a quelli che speravano in un cambiamento grazie alla rete.

Delle varie negazioni di verità da parte di Berlusconi mi pare superfluo parlare (giudizi su Monti, sulla sua candidatura, sulla crisi....) ma voglio portarvi un esempio capitato ieri durante la presentazione ufficiale di Mario Balotelli (quello che ha fatto piangere i tedeschi) che ha avuto come protagonisti Galliani e lo stesso giocatore del Milan. Federica Balestieri (TG1) ha ricordato il "Mela marcia" dato dal presidente del Milan a Balotelli, il quale ha detto che Berlusconi si era già scusato. A questo punto ironicamente ha detto "Il presidente non si è scusato. Il presidente ha precisato di non aver mai detto questa cosa". Epica la risposta della giornalista "E' stata riportata da tutti...è chiaro che siamo abituati alle smentite del presidente molto frequenti".




(Qui se volete il video con anche le famose dichiarazioni di Berlusconi.)


Ecco, questo è il "Berlusconi Style": negare la verità, sempre anche se è evidente (e confermata dal giocatore stesso). Qui si parla di calcio quindi poco importa. Il problema è che la stessa cosa capita in ambito politico, economico, sociale e il fatto che ci sia gente che ancora creda a questa persona dimenticandosi del passato (o ignorandolo volutamente) è molto grave.


Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...