giovedì 10 gennaio 2013

Berlusconi: a novembre fu una congiura, lo spread è una truffa e Zaccardo ha 22 anni

Ironie di un italiano, milanista (molto) deluso ma non sorpreso. Dedicato a tutti i milanisti (e non).

Sì, sono milanista. Un milanista non berlusconiano. Lo so, è strano a dirsi visto che il presidente ha fatto vincere molto al Milan e molti di noi sono tifosi del Berlusca anche in politica, però è così.

Mi piace molto fare parallelismi fra la situazione politica/economica del paese Italia con lo sport, specialmente quello nazionale, quindi per farvi capire come funziona la mente di Berlusconi userò proprio l'esempio sportivo, prendendo spunto dall'ultima vicenda che riguarda il mercato dei rossoneri.

Per chi segue il calcio e il calciomerato, è da qualche giorno che il presidente del Milan sta tracciando l'identikit base dei giocatori che la società sta seguendo ed andrà a comprare in questi anni per tornare a vincere nel giro di 3 stagioni.
“Stiamo esaminando 100 giovani in tutto il mondo, speriamo di prenderne una quindicina per tornare a vincere in Italia, in Europa e nel mondo in poco tempo". (Fonte: Calciomercato.com)
 "Servono due anni di pazienza per avere di nuovo una squadra vincente - ha ribadito Berlusconi - stiamo seguendo cento atleti fra i 16-21 anni, non faremo acquisti sopra i 21-22 anni. Sneijder? Ne ha 28, quindi non rientra nei nostri piani".(Fonte: IlsecoloXIX, riportando l'intervista ad Azzurro Italia su Antenna 3 di lunedì)
"Drogba ha 34 anni ed è fuori dalla linea" (fonte: americaoggi)

La dirigenza ha tenuto fede alle parole del Presidente, infatti al Milan arriva un difensore di prospettiva, ma con la giusta esperienza: Cristian Zaccardo, classe 1991 (22 anni), dal Parma.

Come dite? E' un 1981 e compirà 32 anni alla fine dell'anno? Ma che stupidi che siete, ancora credete alle statistiche ufficiali? Fidatevi del presidente, lui ha 22 anni e rientra perfettamente nei parametri!

Vi sembra così fantasiosa come possibile giustificazione? Ne siete così sicuri? Torniamo alla politica.

Ora che si avvicinano le elezioni, Berlusconi convincendo gli elettori a votarlo con vari arbomenti: dalla congiura internazionale ai suoi danni del novembre 2011, al complotto della Deutche Bank, alla truffa dello spread inventato sempre per danneggiarlo, al fatto che con lui l'Italia si che stava bene e la colpa di tutto ciò è del governo tecnico e dell'euro. Per non parlare poi delle promesse di tagliare le tasse, togliere l'Imu, abbattere i costi per le imprese che assumono giovani etc etc. Ci manca solo che rinnovi la promessa di sconfiggere il cancro.
Guardando ai sondaggi, molta gente ci crede anche. Ecco, appunto. Ci crede di nuovo. Perchè, con un po' fantasia, anche Zaccardo può avere solo 22 anni.

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...