giovedì 24 maggio 2012

Caro elettore, sei sicuro che i leghisti siano peggiori di te?


Dopo gli ultimi scandali, tutta l'opinione pubblica è contro Lega e popolo padano: ma sicuri che gli elettori leghisti siano i peggiori?


Premessa: tutto ciò che è capitato al partito Lega Nord è vergognoso, come vergognose sono tutte quelle persone che parlano bene e di nascosto fanno come gli altri. Confermo infine ciò che ho detto nell'articolo "Caro elettore lombardo, non ti vergogni un po'".

Data la premessa, perchè ritengo il "Popolo Padano", inteso come gli elettori più o meno estremisti della Lega meno peggiori degli altri? Il motivo è nella loro reazione dopo gli scandali che hanno colpito il partito.

Prendiamo ad esempio gli elettori dell'ex primo partito italiano, il PDL. Il suo leader, Silvio Berlusconi, è ancora oggi molto amato tanto che circolano voci che vorrebbero un suo ritorno in veste di candidato dopo il clamoroso flop alle Amministrative. Spero di non dover ricordare tutto ciò di scandaloso e vergognoso ha fatto il caro Silvio in questi 20 anni.(dai festini alle leggi ad personam, alle condanne etc etc). Sicuri che elettori di questo tipo siano peggiori dei primi? Ma andiamo avanti.

Il caso Lusi del PD ve lo ricordate? Gli elettori del PD si sono indignati? Mica tanto...non hanno chiesto molte spiegazioni ai capi. Cacciato Lusi son tornati a dormire come fanno da anni e anni. E sul PD, visti i disastri degli ultimi 15 anni, ci sarebbe da vergognarsi cari elettori e tesserati. Ma andiamo avanti.

Il caso Cuffaro dell'UDC? Vi ricordate quando Casini ad "Anno Zero" si è assunto la responsabilità politica in caso di condanna di Cuffaro? Cuffaro è stato condannato, ma nulla è cambiato. Non parliamo poi dell'ultima uscita fuori dal mondo dello stesso Casini (ma non solo lui) sui rimborsi elettorali. Cari elettori cattolici dell'UDC, dormite pure voi? No perchè siete peggio dei leghisti ricordatevelo.

Anche su Vendola ci sarebbe da dire (caso Iorio) ma per ora è ancora indagato per abuso d’ufficio, peculato e falso quindi mi fermo qui.

Gli elettori leghisti invece, accusato il colpo, si sono ribellati, eccome! Gli stessi dirigenti/candidati coinvolti si sono dimessi/sono stati cacciati a furor di popolo. Questo negli altri casi (più o meno gravi) non è assolutamente successo! Prima quindi di lanciare accuse, caro elettore, guarda a casa tua: non è detto che tu e i tuoi compari elettori del partito X siate migliori, anzi.

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...