giovedì 12 aprile 2012

Caro elettore lombardo, non ti vergogni un po'?



Lo scandalo targato Lega Nord è il tema politico di questo inizio anno ed è un degno sostituto agli altri scandali di inizio anno aventi come protagonisti Berlusconi e veline varie.

Sicuramente la regione più scossa è la Lombardia, ove la Lega ha costruito buona parte del suo successo politico e ha avuto fino a pochi giorni fa il protagonista principale della vicenda seduto in Consiglio Regionale (Renzo Bossi, figlio di Umberto).

Mi rivolgo a te, lettore lombardo avente diritto di voto: ma non ti vergogni, o meglio, non provi imbarazzo (chiamalo come vuoi) nell'essere rappresentato da gente così?

In particolare, se l'ha votata ti chiedo: caro elettore, non avevi altro da fare quel giorno? Ma soprattutto, come ti è solo potuto venire in mente di votare uno così? Ti rendi conto del soggetto? A te, e lo dico con tutto il rispetto del mondo, dovrebbero togliere il diritto al voto perchè la tua capacità di giudizio è uguale (se non minore) a un "bimbominkia" di 12 anni.


Se poi tu sei uno di quelli che non hai votato lega ma PDL (Formigoni) sappi che mica ti salvi! ti rendi conto di aver votato un'igenista dentale ex soubrette di nome Minetti Nicole la quale, in questo momento, è in vacanza al mare stipendiata da me e da te? (Preciso: nulla contro la ragazza, in politica però ci dovrebbe andare altra gente).

Non riesco proprio a capacitarmi di come sia stato possibile votare in questo modo. Sia chiaro, non ce l'ho con tutti i lombardi! Solo con una (purtroppo) una buona fetta.

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...