domenica 4 dicembre 2011

Donne, perchè non vi ribellate?




Mi rivolgo alle lettrici femminili di questo blog: perchè non vi ribellate?

In Italia abbiamo la più bassa occupazione femminile (solo la Turchia fa peggio di noi) tra i paesi OCSE (lavora meno di una donna su due) senza contare poi la differenza di salario (comune però in tuta la UE): non penso che la metà di voi sia scansafatiche senza alcuna voglia di lavorare o non abbia la preparazione adatta.

Oltre a questo però, l'immagine che vi si da di voi è raccapricciante, oltre poi alla discriminazioni.

Se l'ex Presidente del Consiglio ci ha messo molto del suo, le ultimisse vicende di questi giorni confermano l'andazzo da Medioevo del nostro paese anche sotto questo aspetto.


Sì, parlo di tal Camillo Langoni, giornalista che scrive per testate come "Il Foglio", "Libero" e "Il Giornale", quindi tutte molto vicine al Cavaliere (deve essere una costante della odierna destra pseudo liberale considerare la donna come "inferiore").
Per ben due volte (vedi foto) ha scritto che si dovrebbero togliere i libri alle donne per farle tornare a far figli.

Ora, perchè a certa gente, pagata pure, viene permesso per ben due volte in pochi giorni di scrivere baggianate smili su giornali che pure voi donne sussidiate con le vostre tasse?

Ma soprattutto: donne schierate con questa gente qui, vi rendete conto di come vi giudicano e di come venite trattate? Come fate a sostenerli??

PS: segnalo questo articolo su Jollyjokerreturns in cui si dimostra che la "scienza" e i dati dicono qualche cosa di diverso..

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...