sabato 5 novembre 2011

L'alluvione a Genova è l'ultima delle conseguenze causate da una classe politica corrotta, immorale e criminale




Perchè dovrei donare 2 Euro per l'alluvione a Genova?

La risposta è facile direte voi: bisogna aiutare quelle persone, quelle famiglie, quelle zone da una catastrofe. Vero, però ancora non capisco, non me lo giustifico.

Perchè se noi italiani abbiamo la pressione fiscale forse più alta d'Europa (noi che le paghiamo s'intende) non riusciamo a fare del lavori fatti bene, sicuri e che mettano anche al sicuro la gente di queste zone a rischio? Io di soldi allo Stato per i servizi ne ho dati e ne continuo a dare fin troppi, ma dove vanno a finire? Possibile che vengano tutti buttati via? Possibile che nessuno abbia una dignità, un senso di responsabilità, una moralità da utilizzarne almeno una parte per cose davvero utili?


Genova, cari miei, è solo l'ultima delle conseguenze causate da una classe politica corrotta, immorale e criminale e non intendo solo la grande casta di Roma, ma anche i medio piccoli politicanti, di regione/provincia/comune.

Guardate la lista delle alluvioni: il numero di questi ultimissimi anni è sconcertante soprattutto rispetto al passato (e alle diverse tecnologie ed esperienze).

Se non si cambiano le cose, i due euro donati servono a poco o niente perchè tra magari 1 o 2 anni (se non prima) saremo ancora qui a chiedere soldi per un'altra alluvione, o per una frana, o per un terremoto i quali danni sono stati causati soprattutto per i cattivi materiali utilizzati per costruire le scuole, oppure per gli argini fatti male o i fiumi non politi o altre cause figlie di una cattiva gestione economica e politica.

La domanda è provocatoria: invito ovviamente tutti a mandare 2 euro con un SMS al numero 45500, ma fatelo con testa e fatelo chiedendo in cambio ciò che è vostro di diritto, ovvero la sicurezza.

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...