giovedì 17 novembre 2011

Berlusconi e Lega Nord sono il vero cancro dell'italia



Oggi il neo Presidente del Consiglio Mario Monti ha fatto il suo discorso al Senato. Un ottimo discorso direi, di quelli che in Italia non si sentono da anni e anni, mentre nel resto dei paesi occidentali è la normalità. Se riuscirà davvero tutte le riforme che ha annuncianto (ma anche solo la metà) il nostro paese potrà davvero sperare di ripartire e ritornare a crescere come dovrebbe.

Il problema, molto grosso, è che tutte le riforme dovranno trovare l'appoggio anche dei parlamentari, fra cui Berlusconi con il PDL e la Lega Nord. Dico grosso perchè se le riforme passeranno e l'Italia tornerà a vivere, il giochino messo in atto da questi due partiti politici in questi anni smetterà di funzionare. Gli italiani piano piano si stanno svegliando e anche quei giovani miei colleghi studenti "confusi" (e sono MOLTO buono) che stanno protestando a Milano e a Roma prima o poi la capiranno che sono stati infinocchiati da questi signori che hanno formato un vero e proprio cancro nel nostro paese.

Il virus Berlusconi e Calderoli hanno già messo le mani avanti in queste ultime ore. Il primo va in giro a dire che l'attuale governo è una sospensione della democrazia (forse per la sua di democrazia antiprocesso e pro caste e ordini professionali porta voti che Monti vuole abolire) che durerà fino a quando vorranno loro (e poi si stupiscono dello Spread che non è sceso per questi motivi caro ex premier racconta balle); il secondo accusa il Governo Monti di essere uno schiaffo nei confronti dei cittadini del Nord (dimenticandosi forse dei numerosissimi schiaffi dati da Bossi&Co in questi anni e oltre alle false promesse).


Signori, lo ripeto, questi sono il vero cancro da debellare! Altro che Monti o le banche! Se questo governo andrà male, da loro dovrete chiedere spiegazioni! Da loro dovrete andare a protestare ancora di più di quello che avreste dovuto fare fino ad oggi visto il fallimento epocale che c'è stato!

PS: e dire che alcuni lo avevano previsto tempo fa...



2 commenti:

Pietro ha detto...

E' proprio vero! Il nuovo Governo è ostaggio di questi lestofanti che sono il vero virus maligno del paese.

Anonimo ha detto...

lega e mister b hanno solo fatto l'errore di calare le braghe a goldman sasch, tranquilli ragazzini il governo monti ( bildebrg) al servizio di goldman sasch draghi , fare lo schifo che dovra fare , tassare tassare smantellare, la sinistra non fara chiasso anzi... la lega ahime non fara nulla se non slogan senza seguito e mister b a cuccia a guardare ( pur di slavare qualche suo interesse). Ricordate questo un governo eletto dal popolo indipendente mente dal colore ( e nonostrante anche una legge elettorale che non da piu preferenze) e sempre meglio di un governo non eletto imposto da stranieri, scommeto che chi scrive e il classico stronzetto che ha un ipad e che pensa che steve jobs sia l'eroe dell anticapitalismo.....

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...