sabato 8 ottobre 2011

La coppia che uccide: Condono-Patrimoniale




Il re è nudo. Il PDL alla fine ha mostrato a tutti i suoi reali progetti, oltre alla sua già nota immoralità ed ignoranza in materia.

Cicchitto quest'oggi ha affermato che per abbattere il debito sono necessari "una forma di finanza straordinaria ossia una patrimoniale morbida, la riforma delle pensioni, le dismissioni, e anche, eventualmente, se il resto non basta, il condono edilizio ed il condono fiscale".


Sulla patrimoniale ho già espresso la mia idea: è un'idea folle oltre che sarebbe la chiara dimostrazione di come Berlusconi abbia FALLITO TOTALMENTE dal punto di vista politico. Eravamo nella stessa situazione (anzi peggio) e Amato ha utilizzato proprio una patrimoniale morbida per risolvere temporaneamente il problema. Berlusconi non solo ci ha riportati in quello stato pietoso (corruzione, debito alto etc) avendo l'Euro che teneva i tassi più bassi, una pressione fiscale più alta e una maggioranza più solida, ma vuole addirittura adottare le stesse misure prese da un ex premier dell'opposizione!

Sul condono cosa dire? E' una non soluzione immorale che fa realmente sentire degli idioti chi ha sempre pagato le tasse in tutti questi anni. Di nuovo si va a favorire una casta di imprenditori: il risultato sarà un'evasione ancora maggiore, oltre ad una riluttanza degli imprenditori stranieri ad investire in Italia vedendo che i furbi vengono premiati a discapito degli onesti.

Davvero, non so più cosa dire. Ah sì una cosa: in Spagna si sono indignati per molto molto molto meno.

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...