sabato 17 settembre 2011

Dal "Pizza e Mandolino" al "Bunga Bunga"


Il popolo "Pizza e Mandolino". Così spesse volte noi italiani siamo stati etichettati in giro per il mondo. Ma i tempi sono cambiati. Ultimamente è nato un altro modo per identificare l'Italia e l'italiano medio, molto meno simpatico. Il "Bunga Bunga", così questo termine ripetuto due volte è diventato il nostro biglietto da visita in tutto il mondo.
Un grazie ovviamente va al miglior Presidente del Consiglio degli ultimi 150 anni, Silvio Berlusconi.

Il popolo del bunga bunga, preso in giro fin in Australia (vedi video sotto).






Il brutto è che molti italiani non si rendono conto della gravità di ciò che è venuto fuori (e continua a venir fuori in questi giorni) sia dal punto di vista politico (Premier immorale, ricattabile e ricattato, frequentatore di prostitute etc etc) sia dal punto di vista della reputazione come popolo, mai stata poi tanto buona.

Immaginatevi un secondo di essere uno straniero: negli ultimi mesi alla parola Italia ha affiancato: crisi, casta, privilegi, tantgenti, escort, prostitute, insulti a pm e magistrati, affitti in nero...Cosa dovrebbe pensare di noi come popolo che abbiamo eletto questa gente e che non la cacciamo?

PS: Ah vi ricordo che oltre a "Pizza e Mandolino" c'è anche una cosa che ci contraddistingue. Vi do un aiutino: inizia con la "M".



Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...