venerdì 22 aprile 2011

Tasse sull'auto per finanziare le province da eliminare


Sorprese in vista per gli automobilisti. Con la riforma del federalismo fiscale è in arrivo l’aumento dell’Ipt, l’imposta provinciale di trascrizione. Un balzello che si paga per l’acquisto di un’automobile e che finisce nelle casse delle amministrazioni provinciali. Gli stessi enti sui quali circola da tempo la proposta di sopprimerli. Il Governo ha inserito la norma nel decreto legislativo firmato il 31 marzo (disposizioni in materia di federalismo fiscale regionale e provinciale) che farà vedere i suoi effetti non appena il Ministro dell’Economia varerà il decreto attuativo. Presumibilmente entro la fine di maggio l’aumento dovrebbe entrare in vigore.

Devo dire che la sfacciataggine di chi sta al governo è fuori dal mondo: sono anni che vogliono abolire le province (enti INUTILI) e non lo fanno, così come attuare il federalismo fiscale proprio per favorire una diminuzione di pressione fiscale.

Il risultato è stato: non abolire le province, attuale un fasullo federalismo fiscale che porta come risultato un aumento delle tasse.

Meglio di così cosa si può avere? La cosa buffa poi è che la maggioranza dei nostri connazionali li rivoterà ancora...




Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...