mercoledì 8 dicembre 2010

Fini e Fli sono già scoppiati



Quello che prevedevo fra me e me (ma neanche tanto poi...ho detto su Facebook e forse anche qui sul blog che non mi fidavo di uno che è rimasto con Berlusconi per anni e anni per poi così, cambiare idea) sta accadendo: la grande rivolta dei finiani, con a capo il Presidente della Camera, sta via via diventando sempre più fievola, per non dire una farsa, una burla.

Dicono che questo benedetto/maledetto 14 dicembre sia il giorno della verità, un po' come il 21 dicembre 2012 del calendario Maya, giorno della presunta fine del mondo. Trovo questa similitudine azzeccata, in quanto baggianate sono le profezie sul 21 dicembre, baggianate sono le profezie su ciò che accadrà il 14 dicembre.
Francamente io non credo ad un cambiamento dell'attuale sistema politico italiano, e anche se accadesse, alle successive elezioni la situazione tornerebbe come ora, se non peggio, visti i soldi sprecati per fare le elezioni, il blocco delle riforme a causa della campagna elettorale e una rinnovata fiducia a Silvio che lo porterebbe a paragonarsi non a Dio, ma ad un qualche cosa di più.


Non credo a questo perchè Fini si sta dimostrando un non politico, ovvero uno che, abbandonata l'ala protettiva del grande (metaforicamente parlando) capo, balla nel manico come si dice: non ci sono idee concrete, slogan convincenti, e mi pare che ci sia qualche perplessità all'interno del parlamento sull'effettiva volontà da parte di tutti i fedeli di Fini di mandare a casa DEFINITIVAMENTE Berlusconi (anzi, qui vogliono le dimissioni, ma poi il bis...follia totale).

Spero sinceramente di sbagliarmi...il mio timore però è che si perderà solamente del tempo...per poi solo peggiorare la situazione.

(fonte immagine)

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...