martedì 14 dicembre 2010

Fiducia decisa dal Cepu e dal bagno...questo è lo specchio del paese

La fiducia c'è stata, ed è stata decisa per due voti, ovvero quello dell'onorevole Polidori, passata all'ultimo da un voto di sfiducia, ad un voto di fiducia, e quello dell'onorevole Siliquini, che ha deciso davanti allo specchio del bagno di votare per la fiducia.


Questo è lo specchio della democrazia, della classe politica e del paese: un governo salvato dalla cugina del fondatore del Cepu e da una che ha deciso in bagno.

Sulla prima si sono spese molte parole, e credo che sul conflitto di interessi ci sia poco o niente da dire, in quanto è palese che ci sia. Vi invito a leggere anche a leggere l'articolo sul Fatto. Se agli italiani va bene ciò, peggio per loro.

Sulla seconda, beh, credo (spero) che ci abbia pensato molto prima, anche se questa immagine di decisione della sorte di un paese presa in bagno, scusate, ma è alquanto tragicomica.

Questo però è ciò che l'Italia è: un paese che si governa da accordi sottobanco per favorire i parenti (del Cepu poi, ma cacchio), da persone che si astengono, che decidono all'ultimo in bagno. Ci stupiamo che andiamo male? Mah, io non tanto...



Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...