martedì 9 novembre 2010

Il non rispetto delle regole non si combatte con più regole





Scrivo giusto un mini post, una considerazione mia personale, su questo fatto: in Italia mi sembra che (magari poi è una sensazione), si cerchi di far rispettare le regole, mettendone delle altre, che facciano rispettare quelle precedenti in vari modi, ad esempio aggiungendo un passaggio intermedio, oppure con vincoli, permessi e a volte controlli da parte di più enti.

Io non credo che questa sia la soluzione ai nostri problemi, anzi, mi sa proprio che sia una delle cause di tutto questo immobilismo e di tutti questi problemi di messa in regola degli edifici, strade e company.

Un esempio è quello che è successo in Veneto, per cui vi invito a dare un'occhiata a questo articolo.

L'apparato burocratico italiano è forse il più complicato al mondo, e i risultati non sono buoni, anzi: evasione, alluvioni, crolli sono oramai eventi settimanali.

Le regole ci vogliono, ma se sono troppe, diventa impossibile farle rispettare tutte, e il rischio (reale a questo punto) è che vengano tralasciate le più importanti.





Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...