mercoledì 2 giugno 2010

Berlusconi: fra delirio e fesserie


Da italiano e da milanista, non sopporto più le dichiarazioni del mio presidente. A volte credo che non viva nel mio stesso mondo, nella mia stessa Italia, ma in un mondo tutto suo, e in questi ultimi giorni ne sto trovando conferma.
Dopo una certa età, qualche fesseria è normale che venga fuori, ma poi la si riconosce e si chiede scusa. Lui invece no, lui ci crede veramente, e questo è grave!

Quando da milanista sento dire che lui da allenatore avrebbe vinto il campionato (con gli infortunati che ha avuto) con 5-6 punti di vantaggio, e la gente ci crede, mi preoccupo un po'.

Quando poi sento dire dalla stessa persona che Giannini dice il falso quando ricorda una frase celebre del Presidente del Consiglio (durante il governo Prodi) "Evadere in Italia è inevitabile", mi metto a ridere: dare del bugiardo ad uno ci sta, ma 1) se hai le prove e 2) se tu non sei uno dei più grandi bugiardi al mondo. Si perchè nell'era di internet ci metti un secondo a verificare le cose, e poi trovi questo:





Trattandosi del Presidente del Consiglio, un po' di preoccupazione ce l'ho.
Riguardo poi ai sondaggi: i sondaggi si basano su un campione di tot persone: è normale che ci siano delle diseguaglianze fra i vari dati: dipende da chi è composto il campione e se il campione dice la verità.
La verità dati alla mano non è quella detta da Berlusconi, basta andare a vedere i risultati elettorali: io non vedo un PDL a quota quasi 50%, tanto meno un Berlusconi a quota 60.

Un consiglio? Prima di intervenire in una trasmissione tv, e fare una figura del genere, ci pensi 1000 volte...perchè se anche Floris la prende in giro, vuol dire che ha toccato veramente l'apice del ridicolo.



Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...