lunedì 17 maggio 2010

Ognuno ha i politici che si merita


Spesso, io in primis, ci lamentiamo della classe politica che abbiamo, sia di destra che di sinistra, e oserei dire non a torto, il problema però è che non tutti si possono lamentare.

In Italia vige ancora un simil regime democratico: la gente vota il politico che di più rappresenta il suo ideale. La colpa di questi politici non è solo loro, ma anche nostra, perchè siamo noi che scegliamo di essere rappresentati da questi qui.

Andando a vedere però fra i tanti che votano, troviamo gente che nei giorni elettorali sarebbe meglio che stesse a casa. Sono molto diretto, alcuni non meritano di votare.
Avevo già scritto un articolo simile, ma ora voglio aggiungere altra gente che purtroppo (sì, dico purtroppo) continua a votare.

Parlo di tutti quelli che si rivolgono a medium, a medicine alternative, alle Vanna Marchi di turno, che comprano gioielli che ti dicono essere d'oro, con diamanti etc etc dalle televendite a 99 euro, che hanno prenotato le villette a 7km dal mare che saranno raggiunte fra 15 anni proprio dall'acqua (MTV ha specificato poi che si trattava di uno scherzo), senza poi contare tutti quelli che credono ai vari complotti e teorie assurde (ehm..Terra Piatta??) e potrei aggiungerne altri.


Se tutti questi ( e credetemi..sono tanti) vanno a votare e scelgono, poi è palese che la classe politica che abbiamo sia formata da questi individui. La colpa è loro sì, ma non dimentichiamoci che siamo anche noi a sceglierli, e fra di noi c'è pure questa gente.

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...