lunedì 1 marzo 2010

Politica in confusione


Sarà per le questioni di corruzione, Tangentopoli bis, elezioni regionali in arrivo, questione del voto degli italiani all'estero, processi, prescrizioni, Telecom, Fastweb, mafia (poche vero?) etc etc etc...fatto sta che la politica italiana è in confusione totale.

Prima era solo la sinistra, sia all'opposizione che alla maggioranza, quella confusa, con gente che litigava, lasciava, poi tornava, faceva cadere governi (ufficiali ed ombra)....ora invece anche la destra (PDL) ci sta mettendo del suo per fare come i suoi amici-nemici se non peggio.

Sì perchè, dopo le varie vicende (ancora in atto) Berlusconi-Fini, PDL-Lega, PDL-UDC, ora la confusione va oltre e raggiunge dei livelli forse mai toccati nemmeno dalla sinistra: si dimenticano di consegnare le liste nel Lazio in tempo, e (per adesso) sono fuori.

Si può dare la colpa a chi si vuole, al sistema, alla burocrazia....ma se tutti gli altri hanno consegnato le liste per tempo, allora la colpa non è poi molto delle istituzioni, quanto ad una confusione interna.
La politica è confusa, in confusione totale...forse veramente, come dice Grillo, gli elicotteri stanno scaldando i motori.

AGGIORNAMENTO (ORE 15:25): La Lista per Lombardia di Roberto Formigoni non e' stata ammessa alle elezioni regionali per invalidita' di oltre 500 firme: lo ha deciso la Corte di Appello di Milano.
Appena fatto in tempo a scriverlo...sono in confusione sempre più totale...

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...