sabato 13 marzo 2010

Gli indecisi andranno a votare dopo aver guardato l'Isola dei Famosi, Amici e Ballando con le Stelle


Il ripristino dei Talk Show politici sembra vicino, però oramai si sta parlando di tutto tranne che di queste elezioni regionali. Il treno mi sembra che oramai sia passato, e la gente è stufa di questi politici e di questa politica, che politica più non è.
Sono sicuro che se Annozero e company verranno ripristinati, l'argomento principale non saranno le Regionali (intendo i programmi politici), ma le liste respinte, la corruzione, le recenti intercettazioni di Berlusconi etc etc etc etc, tutte cose che alla gente non interessano, perchè..diciamolo..noi cittadini ne abbiamo un po' le palle piene di queste cose. E allora? E allora si continueranno a guardare programmi come Amici, come l'Isola dei Famosi, come Ballando con le Stelle, oppure Film, Telefilm, cercando di dimenticare la situazione in cui siamo. Dopo aver visto tutti questi programmi, quelli che sono indecisi (e sono molti a quanto pare), andranno alle urne, se andranno, e voteranno, a caso senza sapere nulla.

Questa è la mia paura: la paura di un voto dato solo perchè ci sono le elezioni ed è giusto votare qualcuno, come se fosse una tradizione, mettendo una X su quello che sembra più simpatico, su quello che si vede di più alla televisione, e non su quello che ha fatto politica e che mi ha convinto con le sue proposte, con le sue idee, con la sua parlantina. Ma di quelli, forse, non ne esistono più.


Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...