sabato 27 marzo 2010

Elezioni regionali: votare o non votare?

Domani e lunedì al termine di una campagna elettorale al veleno si vota per le Regionali, o meglio dire, si voterebbe per le Regionali.
Dopo tutto quello che è successo in questo ultimo periodo nel mondo della politica, a molta, moltissima gente è passata la voglia di seguire, di interessarsi e anche di votare. Io me lo sento: la maggior parte andrà a votare perchè spinto da un rito, quasi come l'andare a messa alla domenica ed uscire al sabato sera, e non spinto da una voglia di cambiamento, di votare quel candidato perchè quello rispecchia quell'ideale a noi tanto caro. Tutto questo credo che per molti si sia perso.

Io sono uno di quelli che fino a qualche giorno fa era deciso a non andare a votare, nonostante sia uno scrutatore, per dare un messaggio forte, per dire "Io non ho votato perchè tutto è una bufala, perchè sono contro questa politica e contro questi politici". Ci ho riflettuto parecchio, e alla fine sono giunto alla conclusione che andrò a votare, al massimo annullerò la scheda, ma a votare io ci vado.
Ci vado perchè è un mio diritto e un mio dovere di cittadino, che ho ottenuto grazie alla lotta e alla morte di numerosi eroi della patria, i veri eroi, non quelli che ci sono ora alla televisione.
Ci vado perchè nel magna magna generale qualcuno di onesto che lavora seriamente per i cittadini c'è, in qualsiasi fazione, regione e partito politico.
Ci vado perchè non andarci sarebbe un danno solo per me, perchè sembrerò un fannullone, uno che non si interessa di queste cose, passando quindi dalla parte del torto ed ottenendo l'effetto contrario da quello che avrei voluto.
Infine ci vado per non avere sensi di colpa, perchè come ho detto prima mi sentirei come di non aver adempiuto ad un mio diritto, quando in altre parti del mondo c'è gente che prega per avere questa possibilità. Sarebbe irrispettoso anche e soprattutto nei loro confronti.



Con questo, invito tutti voi che state leggendo questo articolo, di perdere 5 minuti e andare a votare.

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...