domenica 7 marzo 2010

Caos liste? Pubblicità gratuita alle liste del PDL


La consegna delle liste in ritardo è stata voluta?


Il comico Sergio Silvestri venerdì mattina alle ore 7:22 scriveva su Facebook:

Indovinello,su 2 piedi,senza guardare Google,Formigoni e Polverini sono candidati alle regionali in Lombardia e nel Lazio PDL,ma chi sono i loro antagonisti? 1-2-3 difficile eh?Bonino,Penati PD, facili da ricordare ma gli altri?In nome della par condicio se ammettono le liste dei primi 2 per almeno 20 giorni i giornali devono martellare i nomi degli altri. Altrimenti, comunque vada, sarà 1 campagna elettorale falsata

Purtroppo non sono riuscito a leggerlo in diretta (ero in università), e me lo ha comunica solo oggi.
Devo dire che non ci avevo pensato a questa cosa, che però potrebbe essere sensata: far finta di consegnare le liste in ritardo, per crearsi una sorta di pubblicità gratuita, sapendo benissimo che in ogni caso sarebbero state riammesse successivamente. Così facendo non si parla degli altri, e figuriamoci dei programmi elettorali ( io sinceramente, tranne che per le Liste Civiche, non ho letto da nessuna parte un solo passaggio dei programmi dei vari candidati). Pubblicità gratuita sui giornali e sui telegiornali (per non parlare di internet), e si sa quanto la pubblicità influenzi i cittadini (soprattutto noi italiani).


Il problema è che, onestamente, hanno fatto la figura degli idioti, e, cosa che ha peggiorato la situazione, hanno emanato una leggina interpretativa che gli ha sfavoriti, scatenando l'ira di opposizione e anche di qualcuno dei propri sostenitori.
Se sia stato fatto apposta oppure no questo non lo sapremo mai, sta di fatto che visti i precedenti (lo scandalo veline prima delle provinciali ed europee), la formula sembra vincente. Staremo a vedere.


Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...