sabato 13 febbraio 2010

Rivolta a Milano: Siamo sicuri che siamo noi i razzisti?


Rivolta a Milano in via Padova dopo l'uccisione di un 19enne egiziano da parte di sudamericani. La comunità africana si rivolta, sfasciando negozi, rivoltando automobili e seminando il terrore nelle strade.

La mia domanda è: a tutti quelli che accusano gli italiani di essere razzisti, di non volere gli stranieri, di essere Xenofobi, di non essere accoglienti, di non essere comprensivi, di essere antichi, di non volere altre etnie etc etc etc....ma, siete sicuri che siamo proprio noi i razzisti?
No perchè, secondo le testimonianze:

«A me hanno rotto solo una panca - racconta la titolare italiana di un bar - ma qui adesso c'è un clima di odio razziale e temo per quello che potrà accadere nei prossimi giorni»
E mentre due giovani arabi camminando sul marciapiede facevano un inequivocabile gesto minacciando di tagliare la gola ad un gruppo di giovani latino americani, nel punto in cui è morto il giovane egiziano i suoi amici bruciavano il sangue ancora sul posto dopo avergli gettato sopra dell'alcol al grido di «vendetta, vendetta».

Non è razzismo questo? Perchè questi signori illuminati che accusano gli italiani di esserlo, solo perchè fischiano giustamente uno come Balotelli che non porta rispetto per nessuno, ora non dicono nulla? Se i cori sono razzisti, allora questi cosa sono?


Sto notando sempre di più un'ipocrisia smisurata da parte di questa gente, che sinceramente mi fa un po' arrabbiare, ma un po' tanto.
Coerenza prima di tutto, e soprattutto onestà intellettuale...anzi, forse è meglio che molta gente se ne stia zitta, e pensi prima di parlare a sproposito solo per fingere di difendere diritti che non sono stati lesi, e invece se ne sta zitta quando questi diritti sono stati lesi, ma da stranieri verso altri stranieri. Loro, forse, sono i veri razzisti.

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...