sabato 13 febbraio 2010

Quel segno meno davanti al PIL che in Italia è positivo


l'Italia è un paese meraviglioso, soprattutto con dei politici che verrebbero bocciati in prima elementare. Secondo le ultime rilevazioni infatti, il PIL del 2009 è risultato in calo del 4,9%, e, dato molto più preoccupante, nel quarto trimestre ha segnato un -0,2%.
Ma come? Non eravamo il paese che stava guidando la ripresa? Non eravamo già usciti dalla crisi? Allora perchè io vedo un MENO davanti al dato del PIL?

I casi sono due: o i politici mentono sapendo di mentire, oppure non sanno ancora distinguere un segno meno da un segno più.
Quello che mi fa incavolare è che queste cose passano quasi inosservate, in quanto non c'è un giornalista che vada a dire a Berlusconi o a Tremonti queste cose, confutando le loro dichiarazioni. La stessa sinistra non da il giusto peso a queste cose, ed è per quello che non merita di governare.

I dati sono questi: l'Italia quindi non è uscita dalla crisi, ma ci sta uscendo piano piano, con alti e bassi, uscendo, rientrando ed uscendo ancora.
La crescita come dice giustamente Draghi è minima, e noi siamo il fanalino di coda dell'Unione Europea, e non in Pole Position.


Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...