sabato 27 febbraio 2010

Parenti, amici, ballerini, ex ciclisti, ex show-girls ora igeniste dentali...c'è di tutto nelle liste per le regionali


IlSole24Ore ha pubblicato le liste per le regionali di Lazio e Lombardia del PDL e del PD. Si trova di tutto: Parenti, amici, ballerini, ex ciclisti, ex show-girls ora igeniste dentali.

Andiamo a vedere: in Lombardia, lista PDL, abbiamo "Nicole Minetti, l'igienista dentale di Berlusconi, con un passato da show-girl televisiva, Giorgio Puricelli, fisioterapista del Milan (entrambi nella parte alta del listino) e Francesco Magnano, il geometra di Arcore."
Nel Lazio invece abbiamo "Francesco Pasquali, coordinatore nazionale dei giovani del Pdl, e della sua compagna Veronica Cappellaro, consigliere nel II municipio di Roma. Tra le donne compaiono poi i nomi di Isabella Rauti, moglie del sindaco di Roma Alemanno e capo del dipartimento del ministero delle Pari opportunità".

Il PD, siccome non voleva fare di meglio, infatti in Lombardia schiera "un'operaia, Rosanna Dalla Valle, e una precaria di Alitalia, Maruska Piredda. Ma c'è anche l'ex campione di ciclismo, Gianni Bugno".
Nel Lazio invece il problema non sono tanto i candidati, ma piuttosto le solite lotte all'interno dell'opposizione. Un esempio? "un attimo dopo la definizione delle candidature, il presidente dell'assemblea regionale del Pd, Fabio Melilli, ha rassegnato le sue dimissioni. Il motivo? La scelta del Pd di candidare solo esponenti del partito romano, tagliando fuori completamente le province."


Da una parte abbiamo amici e parenti, dall'altra ex ciclisti, gente che, per l'amor di Dio, sa quali sono i problemi reali dei cittadini operai e precari, però non so quando possa saperne di politica.

Mi sembra che peggio di così non si potesse partire, comunque siamo solo all'inizio, magari la situazione potrebbe migliorare...forse...


Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...