sabato 20 febbraio 2010

Maggioranza: tutti contro di noi, giornali, tv, magistratura, ora la banca d'Italia...ma non è che forse qualche cosa di sbagliato lo avete fatto?


Televisioni, giornali italiani, giornali esteri, giudici, magistrati, magistratura, opposizione, Fini, donne Albanesi........e ora anche la Banca D'Italia: tutti sono contro la maggioranza.
Domanda: o tutti sono scemi, oppure un motivo ci sarà, o no?

Considerando le ultime accuse di vittimismo fatte da Calderoli, gli scemi non sembrano essere proprio i complottisti comunisti banchieri e magistrati.

Leggete:

Fanno discutere le parole del ministro leghista per la Semplificazione Roberto Calderoli, che accusa la Banca d'Italia di nascondere i reali dati sull'operazione dello scudo fiscale. Secondo Calderoli, via Nazionale farebbe opera di opposizione al governo, diffondendo dati "ridimensionati" rispetto al reale importo frutto della manovra di rientro dei capitali dall'estero messa a punto dal ministro Tremonti. «Un atteggiamento di questo genere - sostiene Calderoli - non lo si può concedere ad un'istituzione come la Banca d'Italia, che, già in un recente passato, ha comunicato pessimistici e non fondati dati sulla disoccupazione nel paese assolutamente difformi dal dato che invece ci viene attribuito dall'Europa».



Il ministro leghista cita un'analisi di Palazzo Koch dalla quale «emergerebbe che l'operazione scudo fiscale avrebbe portato a soli 35 miliardi di rientri effettivi contro i 93 dichiarati, invece, dall'Agenzia delle Entrate». I conti non tornano, sostiene il ministro, perché non sarebbero inseriti nell'importo complessivo i 60 miliardi di provenienza elvetica. «Bankitalia - conclude minaccioso il ministro - torni ai suoi doveri istituzionali, tra i quali vi è anche la sorveglianza su quello che viene evaso a San Marino».

Queste le parole a difesa della maggioranza e dello scudo fiscale. Il problema, è che le cose non stanno proprio come dice Calderoli:

Per la verità l'attacco di Calderoli appare fuori bersaglio. Il 17 febbraio scorso la Banca d'Italia ha diffuso i dati provvisori delle somme regolarizzate con lo scudo fiscale da cui emerge la cifra di 85 miliardi, di cui 60 dalla Svizzera. La differenza con i 95 stimati a dicembre dal ministero dell'Economia è spiegata dalla stessa banca centrale con le diverse basi di calcolo.
Prima di tutti faccio i complimenti all'autore dell'articolo che ha riportato le informazioni corrette, andando contro alla maggioranza, informando i cittadini su come realmente stiano le cose.
Detto questo, tutta l'aria di complotto che dovrebbe esistere ai danni del governo sinceramente a me non piace molto: quelli che sanno di essere colpevoli muovono accuse contro tutto e tutti, quelli che invece sono innocenti si limitano a far vedere i risultati.


Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...