domenica 7 febbraio 2010

IDV? Il partito dei complottisti

A volte le idee di Di Pietro & company posso essere fondamentalmente giuste, un po' spinte e teatrali, però giuste. Altre volte però, ed è per questo che difficilmente (a meno che la situazione non cambi) io voterò Italia Dei Valori, spuntano delle dichiarazioni a dir poco scioccanti e molto stupide oserei dire, come ad esempio l'interrogazione parlamentare fatta dallo stesso Antonio Di Pietro sulle Scie Chimiche, oppure come le ultime dichiarazioni rilasciate da Gioacchino Genchi:

Dopo la perdita di popolarità per «l'outing della moglie di Berlusconi e il fuorionda» di Gianfranco Fini a Pescara, «provvidenziale - aveva detto Genchi al congresso Idv - è arrivata quella statuetta che miracolosamente ha salvato Berlusconi dalle dimissioni che sarebbero state imminenti». Genchi per sostenere la sua tesi avevi citato la sua «esperienza in polizia» e i «video che tanti giovani propongono su Youtube per capire che nel lancio non c'è nulla di vero». Poi aveva puntato il dito contro la scorta che «è come un anello o un preservativo che non può essere rotto», e contro lo stesso Berlusconi che «è uscito da quell'anello». E aveva parlato anche di una «pantomima coronata da quell'uscita di quel fazzoletto nero ed enorme che sembrava quello di Silvan, dal quale mancava solo che uscisse un coniglio». Genchi aveva anche ricordato la vicenda di diversi anni fa quando Berlusconi, all'epoca all'opposizione, mostrò «un cimicione enorme che ritrovò nel suo studio accusando le procure rosse e che era chiaramente falso».

E' vero che dopo ha detto di essere stato frainteso etc etc, però queste cose le ha dette e non si posso cambiare.
E' vero anche che l'IDV ha preso le distanze da queste dichiarazioni, ma Genchi le ha fatte al loro congresso.

La svolta un po' tendente al complottismo dell'IDV è abbastanza preoccupante sotto certi punti di vista, mostrando ancora una volta che "essere un politico laureato" non è sinonimo di conoscenza ed intelligenza.

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...