sabato 5 dicembre 2009

Finanziaria 2010: La Lega Nord cambia slogan: da Roma Ladrona a Roma Padrona


Ho guardato la Finanziaria 2010 da 8,9 miliardi di Euro che è stata presentata dal governo. Fra le tante cose presenti ne vedo alcune che mi stupiscono, e che mi fanno riflette su un fatto: ma la Lega Nord, che tanto critica Roma Ladrona e il Sud Italia, l'ha letta oppure ha fatto finta di leggerla?

Per prima cosa, sono stati tolti i rimborsi alle ronde, e già questo avrebbe dovuto essere fonte di reazione, dopo i tagli effettuati sulla sicurezza, cavallo di battaglia della campagna elettorale di PDL e soprattutto della stessa Lega Nord.
Poi sono stati stanziati soldi e risorse per fare un ponte inutile sulle Stretto di Messina, e altre risorse per Roma Capitale.

A questo ci sono da aggiungere i fondi già dati ai comuni falliti di Palermo e Catania, e il progetto del Federalismo Fiscale che non si sa dove sia andato a finire.

La Lega Nord dov'è? Perchè non è intervenuta? Bossi, Borghezio, Castelli, Cota...siete vivi?

Sul sito del partito si legge "Lega Nord per l'indipendenza della Padania"e "Con la Lega Nord contro Roma ladrona" :a ora però sarebbe meglio cambiare in "Lega Nord per il finanziamento del Sud Italia"e "Con la Lega Nord con Roma padrona".

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...