giovedì 23 luglio 2009

Sicurezza sulle strade: tasso alcolico pari a zero e punizioni per minorenni su un ciclomotore dopo aver bevuto

Zero Assoluto: questo è lo slogan assieme a tolleranza zero che sarà applicato sulle strade>
per i conducenti di un veicolo di età fino a 21 anni, il livello di alcol consentito nel sangue non sarà più di 0,5 grammi per litro, come oggi previsto, ma zero assoluto. Ciò significa che i ragazzi fino a 21 anni non potranno bere alcun alcolico prima di mettersi al volante o salire in sella.


Altre informazioni le troverete qui

Considerato il numero spaventoso degli incidenti stradali alla sera dopo feste, bar o discoteche, direi che questa può essere una soluzione: linea dura, e quando si tratta di salvare vite umane non di chi beve, quelli se la rovinano già per conto loro, ma soprattutto della gente coinvolta in incidenti da questi oserei dire delinquenti colpevole solo di essere passata da quella strada.
Basta...vuoi bere? Non guidi! Vuoi guidare? Non bevi!

L'unica cosa che chiedo è: vuoi bere e rovinarti, fai come vuoi, però non devi mettere in pericolo me che non bevo..come fare allora?
Per una maggiore sicurezza (perchè la priorità non deve essere punire, ma salvaguardare la sicurezza degli altri), chiederei appunto di mettere dei servizi di Taxi (pagati) che si occupino di riportare a casa giovani e non usciti da una festa, una discoteca o bar che sia.
Punire ok, ma anche rendere disponibili servizi pubblici (dando anche lavoro)...sempre meglio pagare 10 euro un taxi che rischiare di ammazzarsi, ammazzare, perdere la patente e la macchina o anche solo una multa

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...